Home Preghiere Via Crucis 3 - I Stazione _ Gesù è condannato a morte
3 - I Stazione _ Gesù è condannato a morte
Preghiere - Via Crucis


Voglio usare misericordia non condannare! (cfr. Mt. 9, 13)








I STAZIONE    -    (dalle 7 alle 8 del mattino)

 

Per i meriti di questa ingiusta condanna sofferta per la salvezza di tutti e per le angosce del Cuore Immacolato di Maria; concedi, Signore Gesù, il perdono ai peccatori per le loro ingiustizie e le loro menzogne.

 

Eterno Padre, Dio Onnipotente, nel nome di Gesù, Tuo amatissimo Figlio, e per il mistero della sua dolorosa Passione, abbi pietà dei poveri peccatori, e convertili. Santa Maria, Madre di misericordia, prega per la Chiesa, per …(l’intenzione) e per tutti i peccatori. Così Sia.

 

Pater… Ave… Gloria…


Meditazione

E’ fondamentale compenetrarsi delle parole del Maestro: se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua (Mt. 16,24)

Felice l’anima che il Signore chiama a morire con lui a tutte le cose del mondo che non hanno niente a che vedere con l’eternità! Questa morte è il principio della vera vita. Essa ci fa soffrire, è vero, ma è il cammino che ci conduce alla felicità. Rinunceremmo a questo cammino quando Gesù l’ha seguito per presentarlo poi anche a coloro che avrebbe scelto? Chi non sarà unito a Lui nella prova, non vivrà con Lui nella gloria.

 

Proposito

Far morire, in modo particolare, la volontà propria: che l’umile sottomissione ai disegni della Provvidenza sia la virtù più cara.

 


 


 
© Copyright 2023/2024 - EssereCristiani.com - Tutti i diritti riservati
Realizzazione CMS

Banner